Perchè un dominio .TK ??


Perchè un dominio .TK ??

Avremmo potuto comprare un qualsiasi spazio web ,ormai sono centinaia i servizi di questo genere , spendere un massimo di 12 - 15 euro l'anno per acquistare un dominio ...invece l'Associazione Progetto Universitario ha preferito badare alla sostanza ..curando l'aspetto e i contenuti della sua casa virtuale , piuttosto che letteralmente ..il suo nome , puntando sulla
solidarietà .

Infatti .tk è un dominio di primo livello assegnato a Tokelau ,un territorio della Nuova Zelanda costituito da tre atolli corallini tropicali dove l'economia locale è basata sulla pesca e sull'agricoltura. Dot TK è un'impresa congiunta del governo di Tokelau, un paese nel Oceano Pacifico, la sua azienda di telecomunicazione Teletok e l’azienda privata BV Dot TK.

Dot TK può avere un
grande impatto sociale sulla vita della gente in Tokelau. L'obiettivo primario per Teletok e BV Dot TK è di aumentare la consapevolezza dell’esistenza di Tokelau nel mondo, stabilire rapporti d’affari con le grandi società che possono fornire al territorio comunicazione, formazione e competenza medica e direttamente finanziare l'isola di Tokelau con i compensi dei nomi a dominio venduti. In questo modo il governo di Tokelau può svilupparsi verso una situazione finanziariamente più indipendente.


0 Comments:

Post a Comment



Altre Informazioni

- Progetto Universitario .tk - | Created by - Alessio Basile - 2010