E' stato bandito il premio di studio Gioele Solari 2009, che vuole mantenere viva la memoria del professore di Diritto dell'Università di Torino.

Il premio, di poco più di 1.000 euro, sarà assegnato a un laureato di un corso specialistico/magistrale delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia presso Università italiane, che nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2006 e il 31 dicembre 2008 abbia redatto una tesi nel campo della Filosofia del diritto oppure nel campo delle Dottrine politiche e sociali.

I candidati devono presentare, in un unico plico, la domanda di concorso con copia della tesi allegata entro il 30 giugno 2009. Il materiale deve essere inviato alla Divisione Diritto allo Studio - Settore premi e Borse di Studio - Via Po, 31 10124 Torino.

Le domande saranno valutate da una Commissione Giudicatrice nominata dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino che procederà alla formulazione della graduatoria di merito e alla designazione del vincitore, redigendo una relazione motivata

Il bando completo, con tutte le indicazioni su come redigere la domanda di partecipazione, può essere consultato a questo indirizzo web.

0 Comments:

Post a Comment



Altre Informazioni

- Progetto Universitario .tk - | Created by - Alessio Basile - 2010